IL PROGETTO
RESIDENZA STELLA
Il nuovo edificio è situato sul mappale 799 nel comune di Avegno. Le NAPR indicano che lo stesso risulta inserito in zona RAr, grado di sensibilità al rumore III, indice di sfruttamento 0,5 e indice di occupazione 30%.
Lo stabile progettato ospita 4 appartamenti di 4,5 locali, si ispira all'architettura minimalista, gli spazi disegnati sono ariosi, puliti e funzionali. L'edificio si presenta con linee precise, dritte e semplici, colori neutri (bianco) e materiali naturali.
Lo stabile si sviluppa su una superficie utile lorda di 502m2.
Particolare attenzione è stata riservata all'ambiente circostante ed alla morfologia del terreno esistente.
Ogni appartamento dispone di un ampio atrio ingresso con armadio a muro e zona disimpegno, subito all'ingresso troviamo una camera ospiti o studio con un locale doccia di servizio. Dall'ingresso si accede all'ampia zona soggiorno / pranzo con cucina posizionata in zona separata ma collegata al pranzo. Dalla zona soggiorno e pranzo si può accedere ai balconi o giardino. Nella parte finale dell'appartamento troviamo la camera matrimoniale, una camera singola ed un bagno.
Tutti gli appartamenti dispongono, al piano interrato, di ampie cantine e lavanderie completamente private.
Ogni appartamento dispone di due posti auto privati.
Il riscaldamento dell'edificio sarà centralizzato con una pompa termica aria/acqua e pannelli solari termici per la produzione dell'acqua calda sanitaria.